La casa di Mantova

per giovani donne in difficoltà

La Casa di Mamma Isa nasce dall’incontro tra la Fondazione Nido Traverso, che da sempre opera a favore della tutela dei minori, e l’esperienza del Centro Aiuto alla Vita di Mantova  , che dal 1981 opera a tutela della maternità e sostiene famiglie in stato di disagio sociale.

La residenza è costituita da nove mini alloggi di housing sociale per donne sole o con bambini e da ampi spazi comuni, messi a disposizione per accompagnarle alla completa autonomia. Pertanto, obiettivo dell’accoglienza è favorire le relazioni amicali e sociali dopo un’attenta valutazione delle situazioni socio-economiche e lavorative. La gestione è affidata al Centro di Aiuto alla Vita di Mantova che, con i suoi volontari, elabora progetti personalizzati per le donne, le assiste nel periodo di ospitalità e le accompagna verso l’autonomia mantenendo il rapporto nel tempo.

Dall’inizio del progetto sono state accolte negli appartamenti molte donne e bambini. Negli spazi comuni si svolgono attività per le ospiti, ma anche per il quartiere.

La casa di Mantova

Contatti CAV Mantova

Via Vittorino da Feltre, n.46
46100 Mantova

Telefono/Fax 0376 325737
Telefono Genitori 0376 225959
Linea Antiviolenza 0376 325737

E-mail info@centroaiutovitamantova.it
telefonogenitori@centroaiutovitamantova.it

La Casa di Mamma Isa è stata realizzata grazie al contributo di:

Contributi

…e l’importante eredità di Nella Pasini.