Un luogo dove stare insieme
La Casa vacanze di Monte Bondone ha, sin dalla sua fondazione, la vocazione al turismo sociale: la costruzione, recentemente ristrutturata, è perfettamente a norma ed adeguata ad accogliere ospiti anche disabili, portatori di handicap o diversamente abili, nonché gruppi scout, gruppi di famiglie, grest parrochiali o comunali e altro…
Con i suoi 42 posti letto offre le più diverse opportunità di
sistemazione. la casa di Monte Bondone ospita, dal 1985, circa 500 persone ogni anno (soprattutto nei mesi estivi).
Ad oggi abbiamo accolto
18000
Persone
Una panoramica sulla casa
Un breve video per mostrarvi la nostra casa e per capire al volo tutte le sue peculiarità
Gli interni della casa
L’interno la casa mantiene l’alternanza tra legno e muratura che la contraddistingue e offre agli ospiti una multiforme varietà di spazi e ambienti. Sono presenti ampie aree per la vita e le attività in comune, come ad esempio il salone caratterizzato da grandi finestre triangolari, adatto sia per essere utilizzato durante i pasti, sia per le attività comuni. Più piccola, ma ugualmente accogliente, la saletta accanto al salone, utile per riunioni o per un po’ di relax.
La casa offre un’ampia cucina perfettamente attrezzata e una lavanderia/stireria pronta a soddisfare le necessità degli ospiti. Gli ospiti possono trovar alloggio in diverse modalità: sono infatti disponibili alcune stanze singole, altre da 2 o 3 (la maggior parte) ed alcune da 4 persone. Naturalmente tutte le stanze sono dotate di bagno e servizi (con doccia e/o vasca) attrezzati anche per i portatori di handicap.
Gli esterni della casa
Situata in località Candriai di Monte Bondone, frazione di Trento, distante circa 15 km dal casello autostradale Trento Sud, si trova lungo la strada che da Sopramonte sale verso Viotte. L’edificio, costruito nei primi anni ’70 su disegno dell’architetto Pontara, ha forme estremamente moderne, eleganti e accattivanti e si inserisce perfettamente nell’ambiente naturale che lo circonda, unendo la forza del cemento al calore del legno a vista.
L’edificio della casa vacanze del Nido Traverso è inserito in un ampio spazio verde che lo circonda da tutti i lati, utile per le attività all’aperto.
Nelle vicinanze
La casa vacanza “Il Nido” si trova in una posizione molto favorevole per piacevoli escursioni in montagna, bagni nella “Valle dei Laghi”, visite alla vicina città di Trento e molto altro.
Ecco alcuni suggerimenti e proposte per il vostro soggiorno a Monte Bondone: